martedì 13 novembre 2012

Les Friches&Menchi Concessionaria: passo dopo passo

Sabato 10 novembre con il laboratorio di progettazione partecipata “Mappastratta|I piccoli cittadini costruiscono la loro città” ha preso il via il secondo appuntamento del ciclo di eventi gratuiti “Percorsi misti” che ci vedono collaborare con la Concessionaria Menchi s.r.l. di Piediripa. 





Un sabato pomeriggio diverso all’insegna del gioco consapevole sotto la guida di noi tre e grazie alla preziosa ospitalità di chi dirige una grande e importante concessionaria con uno spirito innovativo e sociale.




Le bambine e i bambini dai 5 ai 12 anni, partendo dai propri sogni/bisogni, hanno realizzato una città a loro misura, utilizzando carte, cartoni e stoffe di recupero.
Abbiamo fatto un tour tutti insieme per recuperare i materiali che poi ci sarebbero serviti per realizzare la città e ci siamo spinti fino da Cioverchia arredamenti, mondo fantastico dal quale abbiamo attinto il più possibile…




Case, casette, agglomerati urbani, parchi, piste ciclabili, stagni, piscine, stazioni ferroviarie, strade di ciottoli, pannelli solari, terrazzi verdi e tanta tanta allegria … questo è stato il risultato.






Per venirci a trovare da Menchi dovrete aspettare ancora qualche settimana, infatti sabato 1 dicembre ci sarà il prossimo appuntamento “Io so chi sono” seguiteci e vi sveleremo i particolari!!

Nessun commento:

Posta un commento