venerdì 8 marzo 2013

Les Friches e Leggere è familiare: un'unione tutta da scoprire

Nella mattinata di sabato 23 febbraio, presso la sala Castiglioni della Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, è stato ufficialmente presentato da Nati Per Leggere, il progetto “Leggere è familiare”.

   
Il progetto nasce dall’intesa tra Comune, Provincia, Asur, Università degli studi, Federazione dei pediatri, Rete per le Biblioteche scolastiche, Associazione Biblioteche italiane e Collegio provinciale delle ostetriche al fine di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare e sviluppare la conoscenza dei benefici effetti che questa ha nella loro crescita e formazione. 

 
Per questa occasione Nati per Leggere ci ha chiesto di allestire uno spazio-lettura che accogliesse i piccoli e grandi lettori e di realizzare un oggetto di design che rappresentasse i punti cardine del progetto. 


  
La progettazione ci ha portato ad un libro-gioco, realizzato assemblando cartoni da imballaggio, tutti di riuso.


 
Per l’allestimento, oltre la presentazione di questo nuovo oggetto,  abbiamo usato anche gli arredi realizzati da noi per lo spazio lettura della Biblioteca Comunale dedicato ai più piccoli(spazio che è in via di realizzazione). 






La nostra anima di “designer” sta sempre più prendendo piede, attenti!!!

Nessun commento:

Posta un commento