giovedì 20 novembre 2014

Eccoci di nuovo da Kindustria...anche con le nostre produzioni!!!



Giovedì 13 novembre siamo andate di nuovo a trovare le nostre amiche della libreria indipendente Kindustria di Matelica. Dopo l’enorme successo riscosso dal laboratorio Zenobia ispirato ad uno dei racconti de Le città invisibili di Italo Calvino, organizzato in occasione dell’iniziativa Le sapienti mani, abbiamo pensato di replicare. Dopo uno studio su alcuni albi illustrati che amiamo è venuto fuori un laboratorio interessante legato a Facce di Antonella Abbatiello edito da Topipittori.




 
Aperto alle bambine e ai bambini dai 5 ai 10 anni, i partecipanti avevano a disposizione una cornice di scotch e molti e diversi scarti da carta di riuso con i quali dovevano creare un volto umano, tra espressioni, emozioni, sentimenti.  





I bambini si sono divertiti a giocare con i capelli, gli occhi, le sorprese e le bocche, hanno sorriso, pensato, immaginato e viaggiato molto con la mente, fino a dar vita ad una faccia tutta loro. 





 
Siamo andate da Kindustria anche perché abbiamo lasciato alcune nostre produzioni li da loro, quindi se volete portare a casa un Les Friches originale e siete da quelle parti entrate in questa meravigliosa libreria e tra i mille e affascinati volumi esposti e l’innegabile simpatia delle ragazze che gestiscono il tutto, troverete i nostri meravigliosi manufatti! 





Un modo originale di pensare ai tanto attesi regali di Natale! Pezzi unici, incredibilmente affascinati, realizzati con materiali di riuso o di post consumo, tutti in maniera artigianale.  







Nessun commento:

Posta un commento