lunedì 16 marzo 2015

Les Friches&Marangoni Cioccolato: Endorfine da provare

Per la realizzazione dei laboratori e delle nostre produzioni di eco-design abbiamo, fin da subito, cercato di creare una rete sul territorio, che ci permettesse di accedere e successivamente di selezionare una serie di materiali di scarto di produzione di alcune realtà locali. Siamo passate dal recupero di cartoni da imballaggio a tende da sole, da scarti di carte tipografiche a variopinti campionari di carte da parati e molto altro. Da un po’ di tempo abbiamo iniziato a raccogliere con attenzione materiali diversi provenienti da un’azienda artigianale di particolare pregio, la MarangoniCioccolato, creando un rapporto costante. 


Abbiamo selezionato piccoli scatoloni contenenti profumatissimi blocchi di cioccolato, cartelline promozionali con loro vecchie grafiche, rotoli di carta e di plastica trasparente…tutto questo ovviamente mentre assaporavamo le loro golose novità. La collaborazione è cresciuta e piano piano ne è nato un progetto pieno di trepidante creatività, Endorfine; la prima tappa di questo percorso sarà proprio Pasqua 2015. Le nostre due realtà artigianali si sono compenetrate dando vita ad una linea specifica di Uova di cioccolato contenenti sorprese realizzate artigianalmente da noi utilizzando i loro materiali di scarto. 


Ritagli a sorpresa, ecco il nome degli originali oggetti di design “fattoamano”che potrete avere se scegliete di festeggiare le feste mangiando dell’ottimo cioccolato. Li troverete nelle uova da 500 e 700 gr e su quelle da 1kg, tipologie diverse in base alla dimensione dell’uovo.  Ritagli a sorpresa sono tutti pezzi unici in quanto sono state studiate le grafiche da estrarre dai materiali a disposizione, progettata la forma, l’utilizzo, calibrata l’estetica; nascono così sorprese tutte da scoprire. 


Con Endorfine vogliamo realizzare una serie di interventi che spazino dal design ai laboratori, sempre riutilizzando i materiali della Marangoni Cioccolato; un modo insolito di creare alleanze tra realtà affini per cercare di offrire sempre qualcosa di nuovo e stimolante. Come la produzione, quindi, degli “ormoni” che stimolano la sensazione di piacere avviene attraverso l’interazione di elementi semplici così Endorfine vuole regalare la stessa sensazione combinando ingredienti essenziali ma di qualità altissima, tra creatività e artigianato.

Nessun commento:

Posta un commento