venerdì 21 luglio 2017

Les Friches al centro estivo "Verde Estate a Villa Cozza"



Continua anche quest’anno la collaborazione con il centro estivo “Verde Estate a Villa Cozza”




Due appuntamenti che abbiamo progettato in base alla fascia d’età dei bambini e delle bambine presenti, all’unicità dello spazio a disposizione e allo specifico approccio che contraddistingue il nostro operato (#LesFrichesStyle). 



Durante “Naturalmente animali”,  che si è svolto giovedì 13 luglio, i partecipanti hanno indagato lo spazio e le sue risorse e potenzialità. I vari e affascinanti materiali naturali recuperati dai bambini  sono diventati  dei bizzarri animali solo grazie alla loro naturale creatività. 




Giovedì 20 luglio con “Naturalmente storie di animali” si è coniugata la semplicità dei gesti e la creatività con la fantasia narrativa. I bambini hanno realizzato degli animali, poi diventati protagonisti di una storia fantastica. 




La manualità, la creatività, l’esplorazione dello spazio, la ricerca e selezione di materiali naturali, il misurarsi con il fuori e con le proprie capacità, promuovere esperienze naturali di vita, di gioco e di apprendimento all’aperto, stimolare il pensiero progettuale creativo, la cooperazione e il confronto,  e la fantasia narrativa in armonia con il luogo e il suo fascino: tutto questo è stato #LesFrichesStyle al centro estivo di Villa Cozza. 




Le attività che progettiamo, quelle “importanti” di manipolazione, esplorazione, espressione di sé, ricerca e azione sono pensate per fuori, la nostra #naturaurbana!  

Per info: www.lesfriches.it

Nessun commento:

Posta un commento